ELEZIONE COMMISSIONE ODONTOIATRICA
QUADRIENNIO 2024-2028
AGLI ISCRITTI ALL'ALBO DEGLI ODONTOIATRI DI NAPOLI E PROVINCIA
Il prossimo 12, 13, 14, 15 Luglio si vota per il rinnovo dei componenti degli organi collegiali dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Degli Odontoiatri della Provincia di Napoli.
Fino all'ultimo giorno utile, per la presentazione delle liste, abbiamo fatto tutto il possibile per addivenire a una lista unica, per il rinnovo dei componenti della Commissione per l’Albo degli Odontoiatri, cercando un’intesa con i rappresentanti uscenti, ma abbiamo registrato una chiusura netta.
I rappresentanti della CAO uscente non hanno minimamente considerato l’ipotesi di un rinnovamento né attribuito un valore interlocutorio di pari dignità alle nostre rappresentanze associative.
Ma non tutti i mali vengono per nuocere: come ANDI Napoli, Associazione Nazionale Dentisti Italiani Sezione di Napoli, SUSO - Sindacato Unitario Specialità Ortognatodonzia, SMI Area Odontoiatrica e SUMAI - Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana, abbiamo perseguito un progetto unitario e vi proponiamo la lista unitaria, denominata ETICA; con l’obiettivo di un rinnovamento di rappresentanza e di discontinuità, dopo circa un decennio di conduzione monolitica della CAO Napoli, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
È tempo, per Napoli, di una CAO autorevole e di ritrovato entusiasmo, che possa intercettare e governare le istanze dei colleghi e della professione.
Oggi, più che mai, c’è bisogno di rinnovamento, equilibrio, collegialità e la necessità di cambiare passo: stare con i piedi a terra piuttosto che lievitare; operare piuttosto che pontificare.
Vi chiediamo di darci fiducia e di concorrere al cambiamento, per rilanciare l’odontoiatria partenopea, partecipando alle votazioni e dando il consenso ai colleghi che, sul territorio, hanno già dato prova di impegno per la risoluzione delle problematiche di categoria e possano rappresentare le istanze di tutti noi.
Vi ricordiamo che, sulla scheda elettorale per gli odontoiatri, di colore rosa, sarà sufficiente scrivere solo ETICA e la preferenza sarà attribuita a tutti i componenti della lista.
Confidando di incontrarvi nella sede elettorale dell’Ordine in Piazza Torretta - Via Riviera di Chiaia n.9/C, vi salutiamo cordialmente.